Nuovo centro sportivo a Castello Dell'Acqua

Nuovo centro sportivo a Castello Dell'Acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, domenica 26 agosto a Castello dell'Acqua è stato inaugurato l'impianto sportivo comunale dopo la sua riqualificazione. Molte le autorità presenti al taglio del nastro avvenuto qusta mattina.

Nuovo centro sportivo a Castello Dell'Acqua

"L'apertura di un centro sportivo è sempre un momento importante per i cittadini di una comunità, in particolare per i suoi giovani, spesso alla ricerca di un luogo dove poter socializzare, lontano dai pericoli della strada. La ristrutturazione di una complesso esistente, aggiunge l'ottimismo di una ripartenza vincente alle opportunità offerte da nuove prospettive di utilizzo" ha commentato il sottosegretario della Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi.

Risorsa per il territorio

"Una struttura - ha sottolineato - che rappresenta una risorsa per Castello dell'Acqua e per il territorio circostante, per le innumerevoli opportunità che offre, anche in ambito educativo e di inclusione sociale".
Dopo il taglio del nastro, Antonio Rossi ha partecipato al momento d'avvio della locale 'Giornata dello Sport', dal programma ricco di eventi di varie discipline: dalla pallacanestro alle bocce, dall'arrampicata alla pallavolo, dal tennis al calcio.

Sport come maestro di vita

"Lo sport - ha ricordato - è un maestro di vita per giovani, adulti e anziani. Ai primi insegna ad affrontare e a superare le difficoltà della crescita e a credere in se stessi, facendo affidamento sul duro lavoro quotidiano per raggiungere i propri sogni e mantenendosi lontani dalle tentazioni di scorciatoie, spesso pericolose. Alle donne e agli uomini insegna a tenere duro nei momenti difficili e a imparare a godere dei risultati ottenuti. A chi avanza negli anni pone nuove sfide che, talvolta, aiutano a scalare montagne apparentemente invalicabili".

Seguici sui nostri canali