Nuovo sportello della Cisl a Colico

Presso la sede della FNP di Colico in via Municipio 17

Nuovo sportello della Cisl a Colico
Pubblicato:
Aggiornato:

Da gennaio 2020 a Colico più tutele per i lavoratori somministrati grazie allo Sportello FeLSA CISL.

FeLSA CISL

La FeLSA è la federazione della CISL dedicata ai lavoratori somministrati (Agenzie di lavoro), ai collaboratori coordinati continuativi ed a ritenuta, ai tirocinanti e ai lavoratori autonomi con partita iva. Per garantire una sempre più effettiva vicinanza alle problematiche dei lavoratori somministrati e una presenza costante sul territorio dell’alto lago Lario, i coordinatori FeLSA di Lecco e Sondrio, hanno deciso di aprire un recapito dedicato a tutti i lavoratori interessati della zona, presso la sede della FNP di Colico in via Municipio 17 tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.30, a partire dal 9 gennaio 2020.

LEGGI ANCHE: Livigno: la montagna che educa i giovani sulle strade e sulle piste

Servizi

Il recapito garantirà i seguenti servizi: Controllo cedolini paga; Assistenza legale e consulenza in materia di lavoro e contrattuale; Rivendicazioni connesse a retribuzioni e contratti; Sportello Bilateralità (EBITEMP e FORMATEMP) per somministrati: rimborsi diversi a sostegno al reddito.

Nuova sfida

I due coordinatori, Giovanni Agudio per Lecco e Chiara Casello per Sondrio, concordano sull'importanza di questo passo. "La FeLSA crede molto nelle potenzialità di questo territorio che, per le sue capacità produttive, soprattutto nel metalmeccanico, è diventato un bacino d'utenza molto interessante per il settore della somministrazione. La zona di Colico rappresenta quindi, per noi, una nuova sfida, non solo per svolgere un ruolo di supporto e aiuto concreto attraverso le prestazioni della bilateralità, ma soprattutto per dimostrare di essere un sindacato di prossimità, vicino ai propri lavoratori e ai loro bisogni."

Seguici sui nostri canali