Oggetto triangolare vola attorno al pizzo Scalino, è un UFO? VIDEO

Un nuovo filmato mette l'accento sulla presenza di extraterrestri in Valmalenco.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sta creando molto clamore un video diventato virale su whatsapp. Nel filmato un oggetto triangolare volteggia attorno al Pizzo Scalino in Valmalenco (Sondrio) e in molti giurano che si tratti realmente di un UFO.

Origine sconosciuta

Le immagini sono state girate, presumibilmente, con un cellulare in una bella giornata di sole dopo la recente nevicata di inizio febbraio (LEGGI QUI). L'autore è sconosciuto e non si conosce con certezza quando sono state realizzate. Osservando la cima del pizzo Scalino si vede bene un triangolo che, roteando su se stesso, svolge alcuni volteggi attorno alla montagna per poi scomparire con estrema velocità.

LEGGI ANCHE: Sulla neve in piazza spunta un enorme disegno osceno

Pareri contrastanti

“Dalle analisi effettuate, non risulta nessun tipo di manipolazione digitale, il video appare coerente in tutti i suoi aspetti ed è quindi da considerarsi attendibile e genuino” scrivono sul sito http://www.federazioneufologicaitaliana.org. Dal GAUS (Gruppo Accademico Ufologico Scandicci) invece sono più scettici, Marco Baldini infatti ci fa sapere che "senza testimonianza diretta dell'autore non valutiamo il caso. Siamo disponibili qualora ci siano novità riguardo ai testimoni".

Voi cosa ne pensate?

A osservarlo è chiaro che tutto potrebbe essere tranne che un aereo plano e neppure un drone. Incredibile però che si tratti davvero di una navicella spaziale, voi cosa pensiate che sia?

Commenti
maurizio rossi

è artefatto tratto dal video originale pubblicitario della VUT (Valmalenco Ultradistance Trail) una corsa che si tiene nella Valmalenco ... quindi non è un UFO ... ma bensì un chiaro IFO

Marco

Si tratta ovviamente di un montaggio: la dimensione dell’oggetto non varia anche se si allontana e gira dietro al Pizzo Scalino.

Marco

Osservate la dimensione dell’oggetto: è sempre della stessa grandezza anche quando gira dietro al Pizzo Scalino e poi ricompare. È chiaramente un montaggio.

Seguici sui nostri canali