Olimpiadi dei Sordi: ecco come cambia la viabilità in centro a Sondrio

La cerimonia inaugurale si terrà giovedì alle 16.30 in piazza Garibaldi.

Olimpiadi dei Sordi: ecco come cambia la viabilità in centro a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il grande giorno della cerimonia inaugurale dell'edizione 2019 delle Olimpiadi dei Sordi è ormai arrivato. Giovedì alle 16.30 piazza Garibaldi di Sondrio ospiterà la cerimonia inaugurale.

Olimpiadi dei Sordi, cambia anche la viabilità

Per permettere lo svolgimento della manifestazione e l'accesso delle delegazioni che sfileranno in piazza, il Comune ha adottato una serie di provvedimenti legati alla viabilità, in particolare nelle strade del centro cittadino. Gli atleti e i loro accompagnatori arriveranno a bordo di pullman fino al luogo della cerimonia. Per questo e per garantire la sicurezza, a partire dalle 14 di giovedì 12 dicembre e fino al termine della manifestazione, saranno chiusi al traffico il controviale est di piazzale Bertacchi, via 25 Aprile, piazza Campello e via Piazzi. In queste strade sarà anche vietata la sosta. Saranno inoltre chiuse al traffico anche via del Gesù e via Colombaro mentre l'uscita dal centro sarà consentita lungo via Zara. Un'altra chiusura riguarda infine via Cadorna, nel tratto compreso tra il ponte Matteotti e via Trento, con il parcheggio in superficie di largo Folla che sarà riservato alle delegazioni.

Il sindaco invita i sondriesi a seguire la cerimonia

"Per noi è un onore, un piacere ma anche una grande responsabilità - commenta il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini - Per questo evento, e in particolare per la cerimonia di apertura dei giochi, stiamo lavorando da settimane in stretto contatto con la Federazione Sport Sordi Italia. Per la città e per l’intera provincia sarà una grande giornata che vogliamo onorare con una folta presenza: mi auguro che i cittadini manifestino il loro sostegno a questo evento partecipando in gran numero all’apertura".

Le gare

Le Olimpiadi invernali dei sordi  si terranno tra la Valtellina e la Valchiavenna dal al 12 al 22 dicembre. La cerimonia di chiusura sarà a Chiavenna. Sono previste gare di sci alpino, sci di fondo, snowboard, hockey su ghiaccio, curling e scacchi, appena entrati nel programma invernale in programma tra Madesimo, Santa Caterina Valfurva e la città del Mera.

Seguici sui nostri canali