L’Italia si aggiudica le Olimpiadi Invernli del 2026. Una candidatura a trazione femminile, la delegazione italiana a Losanna infatti era forte della presenza di Michela Moioli, della grande Diana Bianche, Sofia Goggia e della nostra Arianna Fontana.

 

Festa in Piazza Garibaldi a Sondrio

Il momento più atteso finalmente è arrivato, ad attenderlo una Piazza Garibaldi gremita da molti giovani venuti per assistere all’evento. Il verdetto è stato accolto con urla di gioia e grandi applausi. A Losanna tanta la gioia per la delegazione italiana presente. Milano-Cortina dunque ospiteranno i Giochi Olimpici Invernali del 2026 e, secondo le premesse, la Valtellina avrà un ruolo da protagonista.

Un sogno che si realizza

“Un sogno che si realizza” ha commentato Elio Moretti, presidente della Provincia di Sondrio che ha aggiunto “una giornata storica che non ci permette più di avere scuse: da domani mattina dobbiamo lavorare per portare a casa tutto quello che finora era solo un sogno nel cassetto”. “Stasera pensiamo a festeggiare ma da domani cominceremo a lavorare con lo stesso piglio e unità di intenti che ci hanno permesso di vincere la candidatura e aggiudicarci i Giochi Olimpici” ha rimarcato l’Assessore regionale Massimo Sertori che ha voluto ringraziare il Governatore Attilio Fontana, “da subito ha messo in chiaro che avrebbe sostenuto la candidatura solo se le montagne lombarde, cioè la Valtellina, avrebbero avuto un ruolo da protagonista, e così sarà”.

 

 

 

Leggi anche:  Addio all'amata maestra Luisa Carugo Gianatti

LEGGI ANCHE: 

Olimpiadi 2026, il verdetto si aspetta in piazza Garibaldi

Per le Olimpiadi 2026 serve l’aiuto dei social

Anche Lindsay Vonn tifa per MilanoCortina2026 FOTO VIDEO