"Ottobre in Rosa" vale un premio per l'ATS della Montagna

A Torino la VI Edizione del Premio “Persona e Comunità”

"Ottobre in Rosa" vale un premio per l'ATS della Montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

“L’Ottobre in Rosa, Uniti per la Prevenzione” incassa un altro importante riconoscimento. Lo scorso primo marzo, infatti, nel corso della cerimonia di premiazione della VI Edizione del Premio “Persona e Comunità” che si è svolta a Torino presso l’aula Multimediale della Regione Piemonte, il progetto dell’ATS della Montagna è stato segnalato come “buon esempio per la valorizzazione dei migliori progetti finalizzati allo sviluppo, al benessere ed alla cura della persona” per la sezione solidarietà e servizi socio sanitari.

LEGGI ANCHE: Ottobre in Rosa chiude con Federica Pellegrini

ATS della Montagna con Associazioni

A ritirare il diploma il Direttore Generale dell’ATS Lorella Cecconami in compagnia della signora Ornella Moroni in rappresentanza delle numerose associazioni di volontariato di tutto il territorio dell’ATS (provincia di Sondrio, Valcamonica e Alto Lario) che, anche per l’edizione 2018, hanno organizzato e preso parte massicciamente al ricco mese di appuntamenti e iniziative che sono state messe in atto al fine di promuovere la prevenzione del tumore al seno e più in generale i corretti stili di vita. Oltre una trentina i progetti ammessi al concorso nazionale che si svolge ogni anno a cura del Centro Studi Cultura e Società con l’obiettivo di premiare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, al benessere e alla cura della “Persona” realizzate dalla “Comunità”, rappresentata dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle organizzazioni di Volontariato, per il miglioramento concreto della qualità della vita, in un’ottica di servizi offerti alla persona e ai cittadini.

Cultura della prevenzione

Soddisfatto il Direttore Generale Lorella Cecconami da sempre convinta sostenitrice dei progetti e delle iniziative finalizzate alla diffusione di una maggior consapevolezza e quindi di una concreta cultura della prevenzione. Sentito il ringraziamento da parte del DG a tutte le associazioni, gli enti e i privati che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione delle oltre 60 iniziative che hanno visto la partecipazione di migliaia di cittadini. Un risultato significativo ha sottolineato Cecconami raggiunto proprio grazie ad un convinto impegno corale. Il prossimo 29 marzo, l’Ottobre in Rosa dell’ATS della Montagna sarà di nuovo protagonista come buon esempio da applicare ed estendere anche ad altri territori nell’ambito del convegno organizzato ad Asti sempre dal Centro Studi Cultura e Società.

Seguici sui nostri canali