Passi alpini: dopo il San Marco tocca al Gavia

Della Bitta: "L'impegno della Provincia è stato massimo".

Passi alpini: dopo il San Marco tocca al Gavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Massimo impegno della Provincia per l'apertura dei Passi Alpini. E dopo il San Marco che è stato riaperto questo pomeriggio toccherà presto al Gavia.

Passi alpini verso la completa riapertura

Il Passo San Marco è di nuovo transitabile. Un’apertura che ha visto il massimo impegno da parte degli uffici provinciali. Non appena ottenuto il via libera sotto l’aspetto della sicurezza, relativamente al distacco di slavine, sono iniziati infatti gli interventi di pulizia della sede stradale. E oggi finalmente il passo può di nuovo essere percorso dopo la chiusura invernale. La Provincia di Sondrio è anche pronta per la riapertura del Passo del Gavia. Si è in attesa del completamento delle operazioni di pulizia sul versante di competenza della Provincia di Brescia. Non appena conclusi tali interventi anche il Gavia sarà riaperto al transito.

Il commento di Della Bitta

Il presidente della Provincia Luca Della Bitta commenta: "Sono due situazioni che hanno visto la Provincia di Sondrio mettere in atto il massimo impegno per giungere il prima possibile a riaprire due arterie tanto importanti per la popolazione. Ma anche e soprattutto per le ricadute turistiche sul territorio. Ciò dimostra, anche in un momento di grande difficoltà come quello attuale, l’importanza della presenza di un ente provinciale in grado di attuare tutte le iniziative possibili”.

Seguici sui nostri canali