Presentato il calendario 2018 dell'Arma

I dodici mesi sono dedicati ai valori etici e sociali

Presentato il calendario 2018 dell'Arma
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato presentato questa mattina presso la Caserma Alessi il calendario storico 2018 dell'Arma dei Carabinieri.

Presentato il calendario 2018 dell'Arma

Questa mattina, martedì 7 novembre, presso il comando provinciale dei Carabinieri è stato presentato il calendario storico 2018 dell'Arma. Presenti il colonnello Paolo Ferrarese, comandante provinciale, e Serena Galvagno, capitano di Sondrio. Il calendario del prossimo anno è incentrato sul tema "I valori etici e sociali dell'Arma", una rappresentazione visiva dell'essenza dell'Istituzione che rende omaggio all'attività svolta dai militari in Italia e all'estero a favore di tanti Paesi e delle loro Forze di polizia.

Protagonisti dodici pittori contemporanei

L'impegno per l'ambiente, la sicurezza personale e sociale, la tutela delle categorie deboli, l'integrazione multiculturale, il valore della tradizione, la libertà di espressione e di riunione, la cooperazione internazionale, la tutela del patrimonio culturale, la tutela dei minori, la convivenza civile e l'identità culturale sono i temi per i dodici mesi dell'anno del calendario. Temi che dodici affermati pittori contemporanei, ognuno proveniente da un'area del mondo dove i militari sono intervenuti oppure hanno avviato collaborazione con le forze locali, hanno espresso e raffigurato.

Presentata anche l'agenda 2018

Nell'occasione è stata presentata anche l'agenda 2018. In un formato moderno e funzionale, ha dedicato il proprio inserto allo "Sport nell'Arma" ed ai gruppi sportivi dell'Istituzione. Sport come espressione dei valori universalmente riconosciuti: rispetto di persone e regole, disciplina, impegno, sacrificio, lealtà, tenacia correttezza, emulazione: valori che devono essere patrimonio di ogni carabiniere.

 

 

Seguici sui nostri canali