Nuovo presidente della casa di riposo

Il dottor Valenti alla guida della fondazione Sant'Orsola di Teglio

Nuovo presidente della casa di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il dottor Donato Valenti è il nuovo presidente della casa di riposo di Teglio. Ha assunto il ruolo al vertice della fondazione dopo le dimissioni del dottor Giovanni Paolo Manca.

Ecco chi è il nuovo presidente della casa di riposo

Il dottor Valenti in Valtellina non ha certo bisogno di presentazioni. E' infatti responsabile dell’Unità Operativa Cure Palliative e Terapia del dolore dell’Asst Valtellina e Alto Lario. Specialista in Anestesia Rianimazione e Terapia del dolore, opera prevalentemente nel campo socio sanitario. Da sempre presta particolare particolare attenzione alle persone fragili ed è attivo anche in campo sociale. Da oltre vent'anni vive nel comune di Teglio e ha maturato anche esperienze amministrative nel Comune di Sondrio.

La casa di riposo Sant'Orsola di Teglio

La Fondazione Casa di Riposo Sant'Orsola onlus di Teglio non ha scopo di lucro e si propone esclusivamente il perseguimento di finalità di solidarietà nei settori dell’assistenza sociale, sociosanitaria e riabilitativa. Provvede all’assistenza, alla tutela ed al recupero di persone anziane ce versano in condizione di non autosufficienza. La Fondazione è proprietaria di due immobili. Uno è adibito a Residenza Sanitario Assistenziale e ha 48 posti letto. L'altra è costituita da Mini Alloggi Protetti con 16 posti letto. Gli immobili, completamente ristrutturati, garantiscono gli standard strutturali previsti dalla vigente normativa regionale. L’obiettivo che la fondazione si propone  è quello di ricreare il più possibile un ambiente familiare a misura degli ospiti.

Seguici sui nostri canali