Progetto #raccontaTirano

Iniziativa artistica.

Progetto #raccontaTirano
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto in ricordo di Candiani.

Progetto #raccontaTirano

Avrà inizio giovedì 14 febbraio #raccontaTirano, progetto fotografico collettivo aperto a tutti in ricordo di Valentino Candiani. Con il progetto si intende creare un profilo Instagram che racconti Tirano e i Tiranesi, seguendo stili e temi cari a Valentino. Le foto dovranno essere rigorosamente in bianco e nero e raccontare la città, attraverso uno o più dei seguenti temi: abbracci, lavoro, ombre, panchine, portoni e stazioni. Nessun'altra regola. Le foto potranno essere realizzate da chiunque e con qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, macchina fotografica.

Immagini

Le immagini dovranno essere inviate esclusivamente per mail (no social network, no WhatsApp) all'indirizzo raccontatirano@gmail.com, indicando la didascalia, il tema prescelto, il nome dell'autore e l'eventuale account Instagram. Da lì verranno pubblicate sulla pagina Instagram raccontatirano (e sulla pagina Facebook correlata: Racconta Tirano) a partire dal 14 febbraio. Non sono previsti vincitori, classifiche o premi, e non ci sono limiti alla quantità di immagini inviate per persona.

Lo scopo

Lo scopo è quello di creare un racconto collettivo e aperto della cittadina tanto amata da Valentino, milanese di origine ma da anni tiranese d'adozione. In primavera, in una domenica ancora da definirsi, il progetto si concretizzerà (ma non si concluderà, le foto potranno essere inviate anche dopo, senza limiti di tempo) in un vero e proprio happening fotografico in giro per Tirano, il cui programma verrà indicato successivamente. Maggiori dettagli verranno forniti giovedì 14 febbraio alle ore 18,30 nel corso dell'inaugurazione della mostra Valentino Candiani Passaggio a Tirano presso Palazzo Foppoli. Per informazioni: raccontatirano@gmail.com

Seguici sui nostri canali