Progetto Vita Pronto il nuovo portale

Da oggi è aperto al pubblico: presenta le eccellenze della Valle, i ristoranti che le usano e le ricette.

Progetto Vita Pronto il nuovo portale
Pubblicato:
Aggiornato:

E' pronto il nuovo portale del Progetto Vita, Valtellina in Tavola. Ora è aperto anche al pubblico e non solo agli addetti ai lavori.

Progetto Vita - Valtellina In Tavola

Vita – Valtellina in Tavola è un progetto di rete voluto dall’Unione del Cts e coordinato da Valtellina Turismo. È stato reso possibile grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia. E anche grazie all’impegno attivo di alcuni ristoratori valtellinesi. Senza dimenticare il coinvolgimento di Coldiretti. L’iniziativa è nata per creare una filiera corta e integrata tra operatori alberghieri e della ristorazione valtellinesi e produttori di eccellenze agroalimentari del territorio.

Il nuovo sito

Il mercato virtuale a chilometro zero fra ristoratori e piccoli produttori  si rinnova nell’immagine e cresce nei contenuti. Il portale www.valtellinaintavola.com è stato oggetto di un rinnovamento appena ultimato. Il sito si presenta in una veste pensata sia per appagare l’occhio che per rendere più agevole e intuitiva la consultazione dei contenuti. Questi ultimi sono stati trasferiti in toto
dal precedente sito e arricchiti con nuove informazioni.

L'apertura al pubblico

Grazie a questa rivisitazione, www.valtellinaintavola.com presenta un’importante novità. E' oggi aperto al pubblico e non più riservato ai soli addetti ai lavori della filiera. È consultabile  da chiunque sia interessato a scoprire e conoscere quali sono le aziende produttrici che ne fanno parte. Ciascuna di esse si presenta ora con una pagina dedicata, che ne valorizza la storia e i prodotti. E che rimanda anche ai ristoranti dove i clienti possono assaporare queste prelibatezze. Non si tratta di una forma di e-commerce rivolto al pubblico, in quanto le transazioni continuano a essere riservate agli operatori aderenti al portale. E' invece  una vetrina promozionale più efficace e incisiva. Tra le curiosità proposte anche alcune ricette.

 

Seguici sui nostri canali