Pronta la Fiera del Libro all'Ambrosetti

Numerose le proposte all'interno della manifestazione organizzata dalla scuola dell'infanzia

Pronta la Fiera del Libro all'Ambrosetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante novità alla Fiera del Libro all'infanzia Tomaso Ambrosetti

Torna la Fiera del Libro

Sarà una Fiera del Libro con tante novità quella organizzata quest’anno dalla scuola dell’infanzia Tomaso Ambrosetti di Morbegno. Un appuntamento che ormai è diventato imperdibile per gli amanti della lettura, in programma sabato 2 e domenica 3 dicembre e dedicato sia ai grandi che ai piccini, in collaborazione con la libreria Al.Bo.

Programma pieno di proposte

Ricco il programma, diviso in questa edizione su due giornate, che consentirà a tutti - non solo alle famiglie con figli iscritti alla scuola - di sfogliare, leggere e acquistare un vasto assortimento di libri selezionati con cura. Le scelte dei volumi sono leggermente differenti rispetto agli scorsi anni, e viene enfatizzato un mercato un po’ più di nicchia a discapito del genere più commerciale. Oltre ai libri, poi, sono stati organizzati diversi laboratori dedicati ad adulti e bambini.

Gli appuntamenti

Si inizia sabato mattina con un appuntamento rivolto ai genitori e realizzato in collaborazione con la biblioteca civica Ezio Vanoni di Morbegno. Alle 10.30, infatti, Roberta Venturini parlerà dell’importanza della lettura. Il pomeriggio di sabato, invece, è dedicato ai più piccoli con due speciali laboratori, dalle 14.30 alle 16.30: “lettura kamishibai” con
Daniela De Angelis e Natalia Pigorini, accompagnatrici dell’Associazione Mandala e mamme appassionate e “L’inventa fiaba” con la pedagogista e scrittrice Claudia Ferraroli. Per i laboratori l’iscrizione è gradita e si potrà effettuare chiamando la scuola allo 0342 610402 o tramite la pagina Facebook “Scuola dell’infanzia Tomaso Ambrosetti”. La fiera, invece, è aperta a tutti il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 e la domenica dalle 14.30 alle 17.30.

Seguici sui nostri canali