Nei giorni scorsi la Valchiavenna è stata oggetto di grande interesse da parte dei media nazionali. Una troupe di RAI1 ha effettuato le riprese della trasmissione EASY DRIVER, che racconta come auto e moto interagiscono con l’ambiente ed il paesaggio, con particolare attenzione a tutte le innovazioni tecniche rivolte al risparmio dei consumi e alla tutela dell’ambiente.

Rai 1 in Valchiavenna con Easy Rider

Le due conduttrici, Veronica Gatto e Metis Di Meo, dedicano la puntata a due differenti modelli di auto. Per la Valchiavenna sono state scelte una McLaren ed una Subaru XV, che hanno percorso tratti stradali suggestivi del nostro territorio ed hanno sostato in alcune tra le location e le piazze più belle della Valchiavenna.

Ospiti Alex Bellini e Giorgio Rocca

Il format prevede l’intervento di personaggi sportivi noti che interagiscono con le conduttrici alla scoperta del territorio: Alex Bellini, esploratore italiano diventato noto al pubblico per le sue imprese estreme, tra cui le traversate oceaniche a remi, in solitaria e in completa autonomia e Giorgio Rocca, ex sciatore alpino specialista dello slalom speciale, vincitore di una Coppa del Mondo di specialità e di tre medaglie iridate.

Leggi anche:  Aumenti tariffari Trenord: "Leciti ma ingiusti"

Sforzo comune

Il programma, concordato con il Consorzio Turistico Valchiavenna ed local manager Juri Baruffaldi, che insieme hanno seguito passo passo la registrazione e lo sviluppo della puntata, ha visto il supporto logistico – organizzativo di molte persone ed enti.

Il Consorzio Turistico della Valchiavenna ringrazia la Provincia di Sondrio, la Polizia Stradale, le Amministrazioni Comunali della Valchiavenna, in particolare agli uffici tecnici e alla Polizia Locale e ai numerosi operatori che si sono impegnati nel diffondere l’immagine di una valle alpina tutta da scoprire: Crotto Belvedere, Franco Gallegioni e Associazione Guide Alpine Valchiavenna, Gianni Nonini, Roberto Lisignoli e la sua Bandadram, Roberto Lucchinetti con la sua pietra ollare.

Il programma prevede altre location sempre all’interno della Provincia Sondrio, andrà in onda nel mese di maggio. Seguirà apposita comunicazione.