In regalo con Centro Valle lo speciale Alluvione 1987 in Valtellina

24 pagine ricche di fotografie con la cronaca di quei giorni e le testimonianze

In regalo con Centro Valle lo speciale Alluvione 1987 in Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

In regalo con Centro Valle lo speciale Alluvione 1987 in Valtellina. In edicola un inserto di 24 pagine allegato al giornale.

Speciale Alluvione 1987 in Valtellina: trent'anni dopo

In occasione del trentennale dei tragici eventi del luglio 1987, Centro Valle fa un regalo ai suoi lettori. Allegato al numero in edicola da sabato 15 luglio ci sarà infatti un inserto speciale interamente dedicato a quel disastro da quale la Valle seppe poi rialzarsi.

Cronaca, testimonianze e fotografie

L'inserto è composto da 24 pagine nelle quali viene ripercorsa la cronaca di quelle drammatiche settimane. Ricco di fotografie, lo speciale ricostruisce gli eventi anche con le testimonianze di chi li ha vissuti. Pagine toccanti, piene di dolore e speranza, per non dimenticare quanto accaduto. Un fascicolo da conservare come documento di un evento catastrofico che ha segnato la storia della nostra terra.

La ricerca degli studenti

Alcune delle pagine sono state realizzate in collaborazione con gli studenti della classe quarta A del liceo scientifico Donegani di Sondrio. Abbiamo voluto ospitare il loro lavoro per offrire ai lettori un punto di vista diverso sull'evento, guardandolo con gli occhi di chi non era ancora nato.

L'omaggio alle vittime

A chiudere l'inserto c'è infine un omaggio alle vittime della tragedia. La perdita più dolorosa e una ferita che non si potrà mai rimarginare.

Appuntamento in edicola

E dunque l'appuntamento è per sabato 15 luglio in edicola, dove sarà possibile trovare il numero speciale di Centro Valle con il fascicolo in allegato.

Seguici sui nostri canali