Rete WHP, premiate a Sondrio le aziende che investono nella promozione della salute

Presso la sede di Confindustria a Sondrio la consegna dei riconoscimenti alle aziende virtuose.

Rete WHP, premiate a Sondrio le aziende che investono nella promozione della salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Promuovere la salute negli ambienti di lavoro: questa la missione della Rete WHP (Workplace Health Promotion). Attenzione però, essa presuppone non solo che un'azienda garantisca tutte le misure per prevenire infortuni e malattie professionali ma che offra ai propri dipendenti anche lo spunto per migliorare la propria vita riducendo i fattori di rischio che possono portare a patologie.

Premiate a Sondrio le aziende che investono nella promozione della salute

Le aziende che si sono impegnate con successo nel progetto sono state premiate nella mattinata di oggi, 18 giugno 2019, presso la sede di Confindustria a Sondrio alla presenza del direttore generale dell’ATS, Lorella Cecconami, del direttore amministrativo Corrado Scolari, del direttore generale di Confindustria Lecco e Sondrio, Giulio Sirtori e del vice prefetto di Sondrio, Rosa Massa. “Premiamo le aziende per ribadire l'importanza della promozione della salute del benessere nei luoghi di lavoro” ha sottolineato il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva “la rete WHP ha ricadute molto positive sulla vita dei lavoratori ed è per noi un onore partecipare in modo attivo e vedere anche delle aziende a noi associate che vengono premiate”.

LEGGI ANCHE: Confindustria, i giovani imprenditori in assemblea

Aderire è un vantaggio

“Aderire alla Rete è un vantaggio ben chiaro a tutti, basti pensare che dalle 19 aziende iniziali del 2016, per un totale di 3.216 lavoratori, si è passati nel 2018 a 32 aziende per un totale di 5.803 lavoratori interessati” ha ribadito la Dott. Cecconami. Ecco dunque le aziende premiate per aver pianificato e realizzato nel 2018 le buone pratiche indicate dalla Rete WHP Lombardia: la tiranese Riri Sa, l'ASST Valtellina Alto Lario di Bormio e quella di Livigno e il presidio di Tirano, il Comune di Casitone Andevenno, la sede Inail di Sondrio, la Questura sondriese, la Polizia di Frontiera di Tirano, la Polizia Stradale di Sondrio e quella di Mese. Ad aver ricevuto il riconoscimento per aver completato il programma triennale e nel 2018 proseguendo con l’attuazione delle buone pratiche invece sono state: il Presidio Ospedaliero ASST di Morbegno e di Chiavenna, la Baxter di Grosotto e la Nuovo Pignone SRL di Talamona. Infine si sono iscritte nel 2018 alla rete WHP, iniziando il percorso triennale i due Presidi Ospedalieri ASST di Sondalo e di Sondrio.

Seguici sui nostri canali