Rinnovato il Sistema Informativo del Laboratorio Analisi

Si parte domani. Potrebbe esserci qualche disagio per i pazienti

Rinnovato il Sistema Informativo del Laboratorio Analisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Restyling completo per il Sistema Informativo del Laboratorio Analisi di Asst ValtLario. Tutti i centri prelievi saranno connessi da domani.

Laboratorio Analisi: si parte dalla nostra provincia

In una prima fase saranno coinvolti nell'operazione i centri prelievi della provincia di Sondrio. In un secondo momento l'operazione coinvolgerà anche Menaggio. A governare i processi informatici sarà un sistema più moderno e flessibile di quello introdotto nel 2002. Un sistema che necessitava degli opportuni aggiornamenti. Grazie ai quali, oggi, i Centri Prelievo informatizzati “viaggeranno” tutti in rete e parleranno un linguaggio comune. Questo servirà per garantire un livello di qualità e sicurezza del percorso di raccolta, accettazione e analisi degli
emocomponenti.

Ci potrebbero essere disagi

Un passaggio nodale e non più rinviabile che scatterà domani, martedì 19 settembre. E quindi proprio domani gli operatori dovranno cimentarsi sul campo con le novità introdotte, cui si sono formati negli ultimi tre mesi. Lo start up dovrebbe avvenire senza particolari inconvenienti. Tuttavia non possono essere esclusi temporanei rallentamenti nell’attività dei Centri Prelievo informatizzati in sede di accettazione dei pazienti. Possibili disagi di cui Asst ValtLario si scusa da subito e che assicura essere riservati ai primi giorni di avvio del nuovo applicativo.

Seguici sui nostri canali