Ruinon, parte la raccolta fondi per Santa Caterina

Ruinon, parte la raccolta fondi per Santa Caterina
Pubblicato:
Aggiornato:

Sostenere economicamente e con progetti concreti gli operatori di Santa Caterina e aiutarli nella preparazione dell’imminente stagione invernale, contribuire al rilancio di Santa Caterina Valfurva, duramente colpita dai disagi causati dalla frana del Ruinon all’economia di tutta la località. Con questo obiettivo, preciso e mirato, l'Unione del Commercio e del Turismo, tramite la sua Associazione Mandamentale Alta Valtellina presieduta da Roberto Galli, lancia la raccolta fondi ‘I love Santa Caterina’, accompagnata dallo slogan ‘Il Ruinon ci ha divisi, noi ci riuniamo’. Oltre che dall’Unione del Commercio e del Turismo, il progetto è sostenuto anche dall’Associazione Bormio Commercio (Abc) e dall’Associazione Turismo e Commercio di Livigno (Atc).

Parte l'iniziativa "I Love Santa Caterina"

"Mentre le istituzioni sono al lavoro per riaprire la strada al più presto o quantomeno prima dell'inizio della stagione turistica invernale, manifestiamo innanzitutto piena solidarietà nei confronti dei nostri colleghi di Valfurva, così duramente colpiti nelle loro attività", dichiara il presidente mandamentale Roberto Galli. "Siamo sensibili a quanto accaduto – aggiunge Galli - e vogliamo esprimere la nostra vicinanza, dando un segno tangibile. Certo, abbiamo la consapevolezza che possiamo fare poco, ma l’Associazione Mandamentale Alta Valtellina è determinata, insieme a tutta l’Unione, nell’offrire il proprio contributo per tenere viva la località, che rappresenta una risorsa preziosa per tutto il comprensorio. È nata così l’idea di mettere a punto una raccolta fondi, che abbiamo scelto di chiamare ‘I love Santa Caterina’. Proprio in questi giorni sono stati definiti gli ultimi dettagli e l’iniziativa viene ora ampiamente divulgata attraverso tutti i canali di comunicazione, social compresi, la pagina Facebook dedicata e il sito ufficiale www.ilovesantacaterina.it.

La raccolta fondi

"La raccolta fondi è aperta a tutti indistintamente, ma, in particolare, è rivolta ai cittadini della nostra Valle e soprattutto agli operatori dei nostri settori. Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore il futuro turistico ed economico del nostro comprensorio e vogliono dare il proprio contributo. L'augurio è che questa iniziativa – sottolinea Galli - possa andare a buon fine con un atto di generosità da parte di ciascuno. Dunque, invitiamo tutti - valtellinesi e non solo, anche i clienti affezionati a Santa Caterina - a farsi parte attiva. Quanto raccolto servirà per mettere in campo una o più iniziative che verranno decise dagli operatori destinatari degli aiuti, a cui rivolgiamo in ogni caso l'invito a contattare gli uffici dell'Unione per eventuali segnalazioni o richieste". Tra le prime proposte, il noleggio di pulmini da e per Santa Caterina Valfurva, l’acquisto di tapis roulant sci per campo scuola e di carburante per spostamenti da e per Santa Caterina Valfurva. Chi voglia proporre un’idea a sostegno del progetto, può contattare l’Unione del Commercio e del Turismo oppure compilare il form presente sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Come donare

E' possibile versare il proprio contributo attraverso carta di credito con PayPal e bonifici su un conto corrente bancario dedicato, ed eventi, iniziative e serate di raccolta fondi. Va tenuto presente che le donazioni effettuate saranno interamente deducibili, da parte sia delle imprese sia dei privati che faranno le elargizioni.
I CONTI CORRENTI PER LE DONAZIONI SONO:
• Banca Popolare di Sondrio
codice Iban: IT89P0569611000000010687X17
numero conto: 000010687X17
intestazione: Unione del Commercio e del Turismo Raccolta fondi Valfurva
• Credito Valtellinese
codice Iban: IT76K0521611010000000025228
numero conto: 000000025228
intestazione: Unione del Commercio e del Turismo Raccolta fondi Valfurva

Seguici sui nostri canali