Sabato i "The Sun" si esibiscono a Sondrio

E' in programma per il 30 settembre il concerto-evento del gruppo rock proveniente dalla provincia di Vicenza.

Sabato i "The Sun" si esibiscono a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato i "The Sun" si esibiscono a Sondrio. E' in programma per il 30 settembre il concerto-evento del gruppo rock proveniente dalla provincia di Vicenza.

Sabato i "The Sun" si esibiscono a Sondrio

C'è grande attesa per l'arrivo della rock band "The Sun" nel capoluogo valtellinese. Il concerto si terrà in piazza Garibaldi alle ore 21. La manifestazione è promossa dall’Officina del Sole in collaborazione con l’Istituto salesiano e l’Oratorio san Rocco, la Fondazione ProValtellina,  la Banca Popolare di Sondrio, il Comune di Sondrio e l'Aevv. Il 1997 è l’anno di fondazione di questo gruppo formato da quattro ragazzi originari di Thiene (Vicenza): Francesco Lorenzi, Riccardo Rossi, Matteo Reghelin, Gianluca Menegozzo. Da poco, dal 2017, si è aggiunto anche Andrea Cerato.

Una carriera lunga venti anni

Fantastica carriera musicale quella dei "The Sun", lunga 20 anni in Italia e all’estero fino in Brasile e Giappone, quattro album all’attivo con testi significativi in inglese, supporter di band internazionali (The Cure e Deep Purple), nel 2004 riconoscimento al Mei come “miglior punk rock band italiana nel mondo”. Raccolgono quindi consensi e successo ovunque.

Ma ci sono stati anche momenti bui

In 20 anni i quattro ragazzi hanno vissuto tante esperienze conducendo però una vita dissoluta. In seguito, dopo percorsi differenti di rinascita interiore e spirituale, si  sono riuniti e hanno pubblicato tre nuovissimi album in italiano dai titoli emblematici: Spiriti del sole, Luce, Cuore aperto. Anche se il tempo fosse brutto, sabato il concerto si terrà comunque e sarà ospitato alla sala “Don Chiari”.

 

Seguici sui nostri canali