Santa Barbara Bambini e Unicef accolti dai pompieri

La ricorrenza celebrata con i bambini e l'Unicef.

Santa Barbara Bambini e Unicef accolti dai pompieri
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della celebrazione di Santa Barbara il comando provinciale di Sondrio dei Vigili del fuoco ha vissuto una giornata speciale.

Santa Barbara con i bambini e l'Unicef

In occasione della celebrazione di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco, la caserma di Sondrio ha ospitato la visita del presidente provinciale dell’Unicef Guido Zuccoli. Ad accompagnarlo un gruppo di alunni della Scuola Paini di Sondrio in rappresentanza di tutti i bambini della città.

L'entusiasmo dei bambini

I bambini hanno mostrato vivo interesse ed entusiasmo per l’evento a essi dedicato. E in onore dei Vigili del Fuoco, guidati dalle insegnanti hanno cantato l’Inno d’Italia. L’incontro ha rappresentato un momento significativo per rinnovare il legame che da tempo accomuna UNICEF e Vigili del Fuoco nel perseguire i medesimi intenti di solidarietà nelle emergenze e nel sostegno in favore dell’infanzia.

La presentazione dei dati sull'attività

Santa Barbara è anche l'occasione per fare il punto sull'attività svolta nel corso dell'anno. Il comandante Giuseppe Biffarella ha infatti diffuso i dati riguardanti gli interventi svolti. Nel 2017 sono stati 3549, con la stima annuale che arriva a 3878 entro fine anno. Si tratta di un dato che supera la media statistica a partire dal 2000, che si attesta a circa 3100 interventi annuali. In crescita soprattutto gli incendi che sono stati 1084, circa 300 in più rispetto allo scorso anno.

Il servizio completo su Centro Valle

Sul numero di Centro Valle in edicola sabato 9 dicembre il servizio completo con tutti i dati dell'attività svolta.

Seguici sui nostri canali