Sarà allargato il parcheggio vicino allo stabilimento Riri

Spesa di 37.000 euro.

Sarà allargato il parcheggio vicino allo stabilimento Riri
Pubblicato:
Aggiornato:

Opere pubbliche a Tirano.

Sarà allargato il parcheggio vicino allo stabilimento Riri

Con il concludersi del 2018 l’amministrazione comunale di Tirano ha pianificato il completamento di alcuni importanti lavori, in programma entro la primavera. Il primo intervento riguarderà la strada Tirano-Cologna lungo la quale verranno sistemati i muri di sostegno e verrà realizzato un leggero allargamento della stessa, così da consentirne l’utilizzo in sicurezza ai mezzi agricoli e ai pedoni che da Campone procedono verso Tirano, per una spesa totale di circa 57.000 euro.

L'intervento

Ma visto poi l’alto numero di lavoratori impiegati presso lo stabilimento Riri di Tirano si è poi deciso di procedere con l’allargamento del parcheggio vicino all’ingresso della ditta, su un terreno di proprietà del Comune, per ovviare a problemi di posteggio dei dipendenti nell’area per un totale di spesa di 37.000 euro.

Incrocio

Infine l’incrocio tra viale dell’Industria e via Ponticello per il quale si è deciso di adottare in via definitiva la soluzione sperimentata già da alcuni anni con la posa di spartitraffico in plastica. La soluzione prevede una aiuola ed una fontanella che separa lo spazio veicolare con la pista ciclabile, così da aumentare sicurezza e decoro urbano. L’opera comporterà un costo totale di 43.000 euro.

Seguici sui nostri canali