Sciopero Ryanair 22 e 23 agosto: disagi per chi rientra dalle vacanze

Pomo della discordia trattamento economico e comportamenti antisindacali.

Sciopero Ryanair 22 e 23 agosto: disagi per chi rientra dalle vacanze
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindacato British Airline Pilots Association ha programmato un doppio sciopero che interesserà i voli Ryanair in tutta la Gran Bretagna: 48 ore di stop fra il 22 e il 23 agosto e altre 60 ore fra il 2 e il 4 settembre. Ma non solo, anche il sindacato dei piloti FORSA ha proclamato lo sciopero del personale Ryanair di 48 ore per giovedì 22 e venerdì 23 agosto 2019: e questa volta non sarà il solo Regno Unito coinvolto, ma potenzialmente tutte le tratte coperte dalla compagnia irlandese.

Sciopero Ryanair 22 e 23 agosto 2019

Una situazione che causerà disagi al culmine della stagione estiva per chi viaggia con Ryanair. L’azione è stata decisa, dopo “decenni di rifiuti dell’azienda di firmare accordi sindacali”, sulla base di varie contestazioni sul calcolo delle pensioni, sulla garanzie assicurative, sui benefici legati alla maternità o alla paternità, su rimborsi e struttura dei salari.

Lo sciopero di 48 ore dei piloti Ryanair giovedì 22 e venerdì 23 agosto è dunque europeo. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” una vera e propria dichiarazione di guerra Pertanto consigliamo ai passeggeri di controllare sui siti ufficiali degli aeroporti lo stato del volo per restare indenni.

LEGGI ANCHE:Continuano i disagi sui treni

Londra a rischio

Alla fine di agosto nel Regno Unito è in programma anche uno sciopero dei piloti della British Airways, aderenti a un’organizzazione sindacale autonoma, che in una vertenza separata hanno rifiutato il mese scorso l’offerta di un aumento di stipendio dell’11,5% spalmata su 3 anni messa sul piatto dalla compagnia di bandiera dopo il ritorno agli utili e il recente boom di profitti.

La tratta fra Bergamo-Orio al Serio e Londra è sicuramente una fra le più gettonate.

Commenti
Palermo San Vito lo Capo

Sperando che questa vertenza non danneggi l'utenza

DE VIVO SALVATORE

Speriamo che la compagnia faccia un po' di pulizia al suo interno, per impedire che i passeggeri ,senza colpa alcuna, vengano brutalmente usati come strumenti di ricatto.

Seguici sui nostri canali