Si accendono le luci sul Natale in Valtellina

l’accensione delle luminarie a Sondrio, Morbegno e Chiavenna

Si accendono le luci sul Natale in Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

I commercianti e i pubblici esercenti illuminano il Natale in Valtellina.

Natale in Valtellina si accendono le luminarie

Oggi sabato 25 novembre, grazie ai progetti promossi dall’Unione del Commercio e del Turismo, attraverso le proprie Associazioni Mandamentali e con l’importante sostegno delle amministrazioni cittadine, si accenderanno ufficialmente le luminarie e diversi abeti a Sondrio, Morbegno e Chiavenna. I tre centri mandamentali saranno illuminati a festa fino al 7 gennaio.

Partecipano 400 aziende

La partecipazione, al momento, è già buona: complessivamente a Sondrio, Chiavenna e Morbegno sono circa 400 le aziende che hanno aderito ai progetti, un numero destinato a salire, in quanto la raccolta delle adesioni è ancora in corso e terminerà nei prossimi giorni.

A Sondrio quattro abeti natalizi

Da segnalare che a Sondrio, oltre alle luminarie, sono previsti quattro abeti natalizi in altrettanti spazi: in piazzale Bertacchi e nelle piazze Garibaldi, Campello e Cavour. A Chiavenna le luminarie saranno proposte con nuovi soggetti e, inoltre, sono previste delle proiezioni sulle facciate di alcuni palazzi in piazza Bertacchi. A Morbegno l’atmosfera natalizia sarà ulteriormente vivacizzata dalle lotterie che prenderanno il via proprio domani e dureranno fino al 23 dicembre (per vincere la Smart) e al 24 dicembre (per i premi in buoni acquisto e in buoni merce).

Seguici sui nostri canali