Si cerca un corpo alle Torri di Fraele ma è un'esercitazione

Per l'occasione è stata commemorata la memoria del Finanziere Francesco Longo prematuramente scomparso.

Si cerca un corpo alle Torri di Fraele ma è un'esercitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, 18 settembre 2018, alla presenza del Comandante Interregionale per l’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Giuseppe Vicanolo, accompagnato per la circostanza dal Comandante Regionale Lombardia della G.di F. Gen. Div. Piero Burla, si è tenuta una esercitazione congiunta di soccorso in montagna tra la componente SAGF e la Sezione Aerea di Varese.

Esercitazione alle Torri di Fraele

Nello scenario delle Torri di Fraele (Valdidentro – SO) è stata svolta una particolare attività che ha visto impegnate le Stazioni SAGF di Sondrio, Madesimo (SO), Bormio (SO) ed Edolo (BS) nella simulazione di una ricerca di un escursionista disperso ed il suo successivo recupero a mezzo degli elicotteri del Corpo.

In ricordo di Francesco Longo

Nella circostanza è stata commemorata, alla presenza dei familiari, la memoria del Finanziere Francesco Longo prematuramente scomparso.
L'attività è stata preceduta dalla visita, presso la Sezione Aerea di Varese, del Comandante Interregionale per l'Italia Nord Occidentale della G.di.F. accompagnato dal Comandante Regionale Lombardia della G.di.F. i quali hanno potuto constatare da vicino le capacità tecniche degli equipaggi di volo del Reparto dipendente dal ROAN di Como. Il Comandante Interregionale ha espresso sentite parole di apprezzamento ed incoraggiamento che hanno particolarmente inorgoglito il personale delle Fiamme Gialle del comparto Aereo e SAGF. L’attività odierna si inquadra nei compiti dei due comparti specializzati della G.di.F. a difesa degli interessi economico finanziari dello Stato, a contrasto dei traffici illeciti ed a tutela della sicurezza dei fruitori della montagna.

LEGGI ANCHE: Turista esce per cercare funghi ma si perde, intervengono i soccorsi

guardia di finanza, soccorsi, elisoccorso, elicottero (4)
Foto 1 di 4
guardia di finanza, soccorsi, elisoccorso, elicottero (1)
Foto 2 di 4
guardia di finanza, soccorsi, elisoccorso, elicottero (2)
Foto 3 di 4
guardia di finanza, soccorsi, elisoccorso, elicottero (3)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali