"Sondrio è... estate" si presenta

Illustrato il ricco programma.

"Sondrio è... estate" si presenta
Pubblicato:
Aggiornato:

"Sondrio è... estate" si presenta. Oggi, lunedì 28 maggio, l'assessore agli Eventi, Cinzia Cattelini, ha illustrato il ricco programma dei giovedì sera d'estate.

"Sondrio è... estate" si presenta

"Sarà un programma davvero ricco quello predisposto anche quest'anno per "Sondrio è... estate". Ad annunciarlo è l'assessore comunale agli Eventi Cinzia Cattelini, che oggi in conferenza stampa ha annunciato il cartellone degli appuntamenti, affiancata da alcuni commercianti che collaborano alla ormai storica manifestazione estiva della nostra città. Presenti all'incontro con la stampa Walter Mingardi, funzionario del Servizio Eventi del Municipio, Giovanni Campia, direttore artistico della Civica Scuola di Musica della provincia di Sondrio, Gigi Moltoni, commerciante e "anima" di via Trieste, e Vincenzo Robustelli, rappresentante dei negozianti di piazzale Bertacchi.

Mercatini, musica, buona cucina e molto altro ancora

Musica, buona cucina, mercatini e molto altro ancora. Tante sono le proposte che animeranno anche quest'estate i giovedì sera in città. "Siamo sicuri che il ricco programma riscuoterà l'interesse di tutti - ha spiegato l'assessore Cattelini - Oltre ai tradizionali mercatini, al gioco degli scacchi in piazza e ai gonfiabili per bambini, non potrà mancare la musica. Solo per citarne alcuni, ci sarà l'appuntamento in piazza Cavour con l'Asd Caribbean Dance Group, il concerto dei Depot, l'omaggio ai Beatles con il concerto dei "The Shout - Beatles Tribute", l'esibizione del quartetto d'archi Parados e quella de "I Luf". Immancabile il ballo liscio in Garberia. Preziosa anche la collaborazione con la Civica scuola di musica che proporrà tre concerti: il 28 giugno, il 19 luglio e il 2 agosto.

 

Eventi in via Trieste e in piazzale Bertacchi

Anche via Trieste e piazzale Bertacchi saranno coinvolti in "Sondrio è... estate" grazie alla collaborazione dei commercianti delle rispettive zone. In piazzale Bertacchi la grande protagonista sarà la musica con esibizioni che spazieranno dallo swing al pop/rock, dal jazz al blues. Via Trieste proporrà assaggi gastronomici, esposizioni di artigianato e naturalmente ancora musica. Tutto è dunque pronto per "Sondrio è ... estate"  che comincerà giovedì 21 giugno. Le date successive sono: 28 giugno, 5, 12, 19, 26 luglio e 2 agosto.

 

Seguici sui nostri canali