Sondrio: finanziamenti in arrivo per le frazioni, ecco quali

Il denaro sarà destinato alla riqualificazione di marciapiedi e creazione di parcheggi

Sondrio: finanziamenti in arrivo per le frazioni, ecco quali
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella seduta del 13 luglio scorso il collegio di vigilanza dell’AQST di Sondrio ha deliberato un ulteriore finanziamento destinato al Comune di Sondrio.

800mila euro alle frazioni di Sondrio

Questa modifica trasferisce al Comune € 800.000 da destinarsi alla riqualificazione dei marciapiedi e alla realizzazione di parcheggi nelle frazione, per dare risposta alle esigenze di nuovi parcheggi che provengono dalle aree decentrate della Città.

Sindaco Scaramellini

“Abbiamo richiesto questo ulteriore contributo per poter affrontare la problematica dei parcheggi nelle frazioni e nelle aree decentrate”, dichiara il Sindaco Marco Scaramellini, “e la riqualificazione di alcuni tratti di marciapiedi della Città. In campagna elettorale avevamo promesso che avremmo tenuto in grande considerazione le Frazioni, nella nostra azione amministrava” continua il Sindaco di Sondrio “e siamo soddisfatti che uno dei primi provvedimenti sia indirizzato a porre parzialmente rimedio all’emergenza parcheggi presente nelle Frazioni e nelle aree decentrate. Anche l’intervento di sistemazione di alcuni marciapiedi, rappresenta una prima risposta concreta alle richieste avanzate da numerosi cittadini”.

Nel dettaglio si prevedono 150.000 euro per l’anno 2018 destinati alla riqualificazione di marciapiedi, mentre per l’anno 2019 sono previsti 650.000 euro per la realizzazione di parcheggi a S.Anna, Ponchiera e in località Cà Bianca.

Seguici sui nostri canali