Spruzzata di neve sulle montagne, ma è stata solo un parentesi PREVISIONI METEO

Nei prossimi giorni sereno o poco nuvoloso ovunque, senza precipitazioni. Temperature minime in lieve calo e massime in lieve aumento.

Spruzzata di neve sulle montagne, ma è stata solo un parentesi PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Orobie e Retiche imbiancate anche fino a bassa quota: spruzzata di neve sulle montagne valtellinesi, ma le deboli precipitazioni di questa notte sono state solo una parentesi. Ci aspetta infatti una settimana di sole e… secco. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Le previsioni meteo per oggi, lunedì

Ecco le previsioni di Arpa Lombardia.

Stato del cielo: alla notte molto nuvoloso, progressive schiarite nella mattina a partire dal nordovest; dal pomeriggio poco nuvoloso o velato con residui addensamenti sui settori orientali.

Precipitazioni: deboli diffuse nella notte ed al primo mattino sui rilievi centro orientali, anche a carattere di rovescio, più deboli e sparse sulla pianura. Neve oltre 1000-1200 metri. In rapido esaurimento da ovest nella mattina. Possibili locali piovaschi sulle Prealpi orientali al pomeriggio.

Temperature:  minime in lieve aumento, massime in moderato calo. In pianura minime intorno a 8 °C, massime intorno a 14 °C, con i valori più elevati sui settori occidentali.

Zero termico: al mattino tra 1400 e 1600 metri, in abbassamento al pomeriggio fino a 1000-1200 metri in serata.

Venti: in pianura moderati di direzione variabile: prevalentemente settentrionali sull’alta pianura, in rotazione da ovest a est sulla bassa; in montagna moderati da nord, fino a forti in quota e nelle valli esposte a nord, localmente anche a carattere di foehn.

Domani

Stato del cielo: nuvoloso o velato sui settori orientali e meridionali della regione, altrove sereno o poco nuvoloso; attenuazione della nuvolosità al pomeriggio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in calo, moderato nelle minime, lieve nelle massime.

Zero termico: attorno a 1200 metri.

Venti: in pianura deboli o solo a tratti moderati da est, in montagna da deboli a moderati settentrionali.

La tendenza dei prossimi giorni

Sereno o poco nuvoloso ovunque, senza precipitazioni. Temperature senza variazioni rilevanti, con minime in lieve calo e massime in lieve aumento. Mercoledì venti da deboli a localmente moderati orientali in pianura, prevalentemente deboli settentrionali in montagna. Giovedì venti deboli di direzione più variabile in pianura, deboli settentrionali o a regime di brezza in montagna.

Seguici sui nostri canali