Ritorna venerdì 15 febbraio 2019 a partire dalle ore 20.30, nei saloni del Centro Rita Tonoli – Piccola Opera di Traona l’iniziativa “Rallegriamoci Insieme”, organizzata e proposta per celebrare e ricordare due date importanti per il Centro Rita Tonoli: i 110 anni dalla fondazione del Centro Rita Tonoli di Monza, e, in particolare i 60 anni di presenza a Traona del Centro Piccola Opera.

Rallegriamoci insieme

Incontri, dibattiti, riflessioni, momenti spirituali e di vita con la comunità e il territorio: questi sono stati gli aspetti sostanziali e i contenuti che hanno caratterizzato la rassegna che è iniziata nello scorso autunno e ritorna con l’ultimo appuntamento in calendario la sera del 15 febbraio con il titolo “La Piccola Opera: ieri, oggi, ….. domani”. Rallegriamoci insieme è una iniziativa nata come occasione di incontro e soprattutto con la finalità di promuovere e far conoscere i temi e la realtà care e vicine al Centro Rita Tonoli e in particolare alla Piccola Opera, e per mantenere vivo quel legale così importante con il territorio e le persone. E dunque questo legame è testimoniato anche attraverso i racconti delle persone che hanno operato e vissuto nel Centro Piccola Opera. Attraverso l’amore, l’accoglienza e la volontà di far sentire tutti partecipi di un grande disegno.

Leggi anche:  Quattro nuovi arbitri sui campi di Valtellina e Valchiavenna

Piccola opera

La finalità degli incontri è ribadita ancor più nella valorizzazione e nella conoscenza dei ruoli, dei luoghi e delle persone che dedicano la propria vita alla Piccola Opera. Nella cornice della Casa, che per il fermento culturale è quasi una cittadella nella stessa città di Traona. E cerca sempre di essere promotrice costruttiva e positiva di momenti significativi e inclusivi.

Con Sorella Patrizia Pirioni

Venerdì 15 febbraio, dalla voce di Sorella Patrizia Pirioni, ascolteremo il racconto di una vita con i bambini e i ragazzi “La Piccola Opera. Ieri, oggi e domani”, sarà il titolo dell’intervento curato dalla Responsabile dell’equipe psico-pedagogica del centro Rita Tonoli. Sarà un’esperienza ripercorrere la vita e le opere di una istituzione importante per le famiglie, i ragazzi e i bambini, per le istituzioni. Un grande regalo che ancora una volta il cuore grande della Piccola Opera vuole offrire a tutti. Insieme alle consorelle, ai ragazzi, agli educatori e ai volontari sarà l’occasione per comprendere che il cammino e il viaggio continuano, che le pagine da scrivere sono ancora tantissime. Come altrettante saranno le emozioni che ci attendono.