Lilt Sondrio sempre più all’avanguardia nel campo diagnostico. E’ stato infatti acquistato di recente un ecografo di ultima generazione che va ad aggiungersi alla strumentazione in dotazione all’associazione.

LILT Sondrio

“Questo nuovo strumento diagnostico permetterà di offrire alle donne una migliore assistenza, diminuendo i tempi del loro percorso di cura in fase pre e post chirurgica” ha spiegato Claudio Barbonetti, presidente Lilt. “In particolare, l’uso in fase pre operatoria permetterà la valutazione diretta da parte del chirurgo della posizione di un nodulo o di un tumore mammario, con la scelta più appropriata della tecnica chirurgica da adottare, e uno studio più accurato delle patologie infiammatorie e degli ascessi mammarI” ha aggiunto.

Sostegno

Quest’ultimo ha ricordato che gli importanti risultati raggiunti sono frutto soprattutto degli enti e dei privati che decidono di sostenerli attraverso le donazioni e la partecipazione alle iniziative di raccolta fondi, ultima in ordine di tempo la Lilt Running svoltasi a Morbegno il 25 aprile che ha visto l’iscrizione di oltre 1700 persone.

Leggi anche:  È lombardo il gatto più lungo del mondo

IL SERVIZIO COMPLETO SU CENTRO VALLE IN USCITA SABATO 12 MAGGIO