La Provincia ripropone anche per il prossimo anno accademico l’iniziativa dell’assegnazione a studenti universitari della provincia di Sondrio dei posti letto disponibili presso l’immobile di proprietà provinciale sito a Milano in Via Tartini.

Domanda

Si renderanno infatti disponibili alcuni posti letto che potranno essere assegnati a coloro che presenteranno domanda, mediante l’adesione all’apposito bando, approvato con deliberazione del Presidente della Provincia. La graduatoria che sarà formata resterà valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo. Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della Provincia entro il 30 luglio 2019.

LEGGI ANCHE: Scopri le commissioni per gli esami di maturità 2019

Requisiti

Per i requisiti di ammissione, le informazioni circa le rette, la modulistica e le modalità di presentazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio Istruzione della Provincia (tel. 0342 – 531.200) oppure consultare il sito web della Provincia, sul quale sarà disponibile a breve tutta la documentazione.

Investire nel futuro

“Sono personalmente molto sensibile alla problematica che le famiglie valtellinesi sono costrette ad affrontare a causa della mancanza in loco di poli universitari. La disponibilità di questi alloggi è una boccata d’ossigeno per chi, con sacrificio, investe nel futuro dei propri figli. I giovani sono una risorsa fondamentale per l’intera società. Sostenerli, nell’ambito delle nostre possibilità, è un dovere al quale non possiamo sottrarci.”