Foto di Daniela Bertola Facebook

La nuova Statale 38 al primo importante esame. Oggi, domenica 4 novembre, come previsto, la strada principale della Valtellina è interessata da un notevole traffico dovuto alla conclusione del primo ponte deopo le vacanze estive, quello del Primo novembre.

Traffico lungo la Statale 38

Il traffico lungo la statale 38 è indubbiamente intenso. Incolonnamenti come di consueto si stanno verificando all’ingresso di Tirano e nei pressi di Sondrio. All’ingresso e all’uscita dal Capoluogo valtellinese si stanno sono diverse le auto in fila specialmente nella zona della Sassella. Ma gli occhi sono puntati sulla tangenziale di Morbegno.

Tangenziale di Morbegno alla prova

La nuova bretella sicuramente sta smistando il traffico ma c’è qualcuno che si lamenta. Principale imputata la rotonda del Tartano che “non riceve” come dovrebbe. Colpa del traffico intenso e dell’inesperienza, l’andamento è abbastanza lento. Una lunga colonna viene segnalata già a partire da Ardenno. I veicoli non sono fermi ma procedono ad una velocità che non soddisfa i più esigenti. Il pomeriggio è ancora lungo, vedremo come si evolverà la situazione.