Festa a Madonna.

Tirano conferma il Capodanno in piazza

E’ ormai consuetudine il Capodanno in piazza a Tirano impreziosito dalla performance di raffinati artisti di strada che diventano il fulcro della festa collettiva promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano in collaborazione con il Consorzio turistico Media Valtellina e quest’anno anche con il Gruppo Alpini Madonna di Tirano.

Artisti

Il 2018 si chiuderà sulla piazza Basilica dove lo spettacolo della compagnia milanese Elementz Art, eccellenza internazionale nella disciplina delle Sway Pole, trasporterà il pubblico in una dimensione onirica di leggerezza che segnerà il passaggio al nuovo anno. Elementz Art è un gruppo artistico che sviluppa il suo lavoro fra danza, musica e teatro di strada creando un ambiente emozionale che valorizza i luoghi che ospitano lo spettacolo. “Fleurs de Noël” è la performance proposta per il Capodanno tiranese.

Musica

Il filo sonoro della serata sarà affidato a due giovani tiranesi: il DJ set sarà curato da Bibsed e Diwiss che a partire dalle 22.45 accoglieranno il pubblico in piazza Basilica e lo accompagneranno nel nuovo anno. Alle 23.30 prenderà il via “Fleurs” che si concluderà appena prima del conto alla rovescia per lo scoccare della mezzanotte lasciando spazio al brindisi collettivo.