Tirano e Villa dedicano l’estate ai bimbi

Due Comuni uniti.

Tirano e Villa dedicano l’estate ai bimbi
Pubblicato:
Aggiornato:

A luglio Ti.Vi.Ba.

Tirano e Villa dedicano l’estate ai bimbi

Tirano e Villa di Tirano dei Bambini (Ti.Vi.Ba); questo è il motto dell’estate dei bambini di Tirano e Villa di Tirano che raccoglie le due proposte estive a loro dedicate promosse dall’Associazione Culturale moBLArte e dalla Cooperativa Sociale Forme con il contributo del Comune di Tirano e di Villa di Tirano. Dopo il boom dell’estate scorsa che ha riacceso i mesi di luglio e agosto dedicati ai bambini, l’associazione di promozione sociale moBLArte e la cooperativa Forme, due realtà del terzo settore del nostro territorio, ritornano a fare rete.

Presentazione

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta venerdì scorso in Comune a Tirano alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Tirano Silvana Beccaria e di quello di Villa Sara Tognela, oltre che degli operatori delle due realtà. Dall'1 luglio al 2 agosto, due progetti educativi a misura di famiglia per accogliere i bambini e le bambine dai 4 anni (primo anno di infanzia frequentato) agli 11 anni (ultimo anno frequentato della primaria), con giochi, laboratori e atelier creativi dal lunedì al venerdì, dalla 9 alle 16.30 con la possibilità per le famiglie che lo necessitano di ampliare l’orario già dalle ore 8 fino alle ore 17.30. La scuola primaria di Madonna messa a disposizione dall’amministrazione, sarà la sede e la base di partenza dell’estate.

Iscrizioni

Le iscrizioni per entrambe le proposte sono aperte fino al 15 giugno ed è possibile effettuarle on-line tramite i siti Internet delle due realtà www.moblarte.it e www.csippogrifo.it o di persona presso la libreria Tiralistori in piazza Cavour, Tirano, e per i residenti di Villa di Tirano presso il Comune di Villa di Tirano. Servizio approfondito su Centro Valle di sabato prossimo.

Seguici sui nostri canali