Tirano, la Giornata di Lettura ad alta voce nel centro storico

Evento compreso nel Maggio dei Libri.

Tirano, la Giornata di Lettura ad alta voce nel centro storico
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 27.

Tirano, la Giornata di Lettura ad alta voce nel centro storico

Tirano “Città che legge” dedica alla lettura un’intera giornata, mutuando il titolo proprio dall’iniziativa nazionale del Maggio dei Libri. “Vo(g)liamo leggere” sarà il momento clou del Maggio dei Libri tiranese, coordinato dall’assessorato alla Cultura con la Biblioteca. E promosso anche dai tanti soggetti tiranesi aderenti al Patto per la lettura.

Dove

La Giornata della Lettura ad alta voce, organizzata dalla Biblioteca Arcari, è in programma domenica 27 maggio dalle ore 10.00 alle 18.30 (con pausa dalle 13.00 alle 14.30). I lettori e le lettrici tiranesi si approprieranno del centro storico che per l’occasione sarà chiuso al traffico. Poi delizieranno i loro ascoltatori con letture di romanzi, racconti, poesie, ricettari, e accompagnati da danza e musica.

30 lettori

“Vo(g)liamo leggere” sarà una vera e propria immersione nei libri e nella lettura, una giornata di partecipazione culturale che coinvolgerà oltre 30 lettori e lettrici, singoli o in gruppo, e l’associazione Ad Alta Voce. Una giornata aperta e rivolta a tutti, adulti, giovani, bambini e anziani, coloro che amano leggere. Ma anche coloro che amano ascoltare storie.

Seguici sui nostri canali