Torna la rassegna Tananai

Si parte con Sophie Krog dalla Danimarca.

Torna la rassegna Tananai
Pubblicato:
Aggiornato:

A Tirano.

Torna la rassegna Tananai

Tananai compie 5 anni e li celebra con un programma dal sapore internazionale per bambini e ragazzi curiosi che hanno voglia di far volare la fantasia. Promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tirano e organizzata in collaborazione con compagnia Zanubrio Marionette, la rassegna di teatro per famiglie 2019/2020 parte quest’anno già a inizio novembre per offrire al giovanissimo pubblico - ma non solo - un’occasione da non perdere con un piccolo capolavoro del teatro di figura europeo. Ospite speciale è la geniale compagnia Sophie Krog dalla Danimarca che porterà a Tirano un’originalissima commedia in sintonia con il fine settimana di Halloween.

Sabato

Il Sophie Krog Teater apre quindi il Tananai sabato 2 novembre con The House, un’immersione comicamente agghiacciante nel comedy horror che si svolge nella Casa popolata di personaggi memorabili, teneri e inquietanti e profondamente comici. L’insolita storia è animata da effetti cinematografici, aggeggi strani, recitata con semplici brani in inglese e in italiano, in un tourbillon di situazioni che faranno sussultare dalle risate e stupiranno con un finale sorprendente. A fine novembre, domenica 24, sarà la volta Walter Broggini e Fabio Scaramucci che in Di là del mare guideranno il giovane pubblico in un viaggio alla scoperta di luoghi misteriosi nei quali incontreranno altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza ricco di piccole storie, divertenti e bizzarre.

Natale

Durante le vacanze natalizie la compagnia Le Strologhe intratterrà i piccoli spettatori con Le 12 notti, una raccolta di storie attinte dalle tradizioni orali provenienti dall’Italia, dall’Est e dal Nord Europa. Sabato 28 dicembre le due attrici protagoniste racconteranno di fatti magici e figure misteriose, di boschi e di neve, del riposo della Terra, accompagnando le antiche leggende che narrano di doni e apparizioni con canti e musiche dal vivo. Dopo le feste, torna la compagnia La voce delle cose con Oggetti da favola. Domenica 26 gennaio Luì Angelini farà vivere sulla scena le favole più conosciute usando gli oggetti della vita quotidiana: tubi di plastica, bamboline, viti e dadi, annaffiatoi, spugne, contenitori alimentari. Una messa in scena di grande semplicità che si colora di ironia grazie agli oggetti che diventano personaggi e che affascinano grandi adulti e bambini. Chiude la rassegna Chi ha paura di denti di ferro? ispirato ad un antico racconto popolare turco. Gli spettacoli si tengono all’auditorium Trombini alle ore 16.30. Ingresso 5 euro.

Seguici sui nostri canali