Treves e McKee per Valtellina Roots

Il 26 ottobre e 7 novembre.

Treves e McKee per Valtellina Roots
Pubblicato:
Aggiornato:

Due concerti straordinari al Sociale.

Treves e McKee per Valtellina Roots

Dopo lo straordinario sold out di Davide Van De Sfroos dello scorso aprile, Barley Arts annuncia altre due serate all’insegna della musica di qualità al Teatro Sociale di Sondrio. Sabato 26 ottobre la Treves Blues Band festeggerà i settant’anni del suo fondatore sul palco valtellinese, mentre giovedì 7 novembre sarà la volta del maestro del fingerstyle Andy McKee. I biglietti sono in vendita su Vivaticket e Ticketone. I due concerti costituiscono i primi appuntamenti ufficiali della rassegna Valtellina Roots, che prosegue la collaborazione tra Barley Arts, Slow Music e le realtà del territorio valtellinese, che ha preso il via dal già citato concerto di Van De Sfroos per arrivare ad A.R.M.O.N.I.A. nelle Foreste, che di recente ha portato Alex Seel e Marlon Williams ad esibirsi in splendide cornici.

Treves

La Treves Blues Band, capitanata dall’armonicista Fabio Treves (soprannominato il Puma di Lambrate), nel 2014 ha festeggiato i 40 anni di attività, tutti percorsi con coerenza e passione sulla lunga strada della musica del diavolo. L’avventura della Treves Blues Band nasce infatti nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una missione impossibile: divulgare i valori del blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. L’armonicista in questione è Fabio, da qui in poi ribattezzato il Puma di Lambrate, che con la sua band ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo e ha tenuto alta la bandiera del blues italiano. I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno.

McKee

Andy McKee è invece un artista americano di livello straordinario, con un’implacabile energia, una grande attenzione per la struttura dei brani e per il contenuto melodico. Capace di catturare sia l’occhio che l’orecchio, McKee trasforma magicamente la sua chitarra in un’orchestra completa tramite l’uso di accordature alterate, tapping, colpi percussivi. Ha raggiunto milioni e milioni di spettatori su YouTube costruendo un successo strepitoso che gli ha permesso di essere annoverato tra gli artisti più unici e influenti di oggi. Inizio concerti alle 21, prezzo per Treves 20 euro più prevendita in platea, galleria 18 più prevendita, stesso costo per McKee ma la galleria scende a 15 più prevendita.

Seguici sui nostri canali