Due giorni di lavoro.

Ueppy School, formazione a Bormio

Ueppy fa parlare di sé mettendosi in gioco con il progetto Ueppy School: la web agency ha organizzato una due giorni di formazione tenutasi presso la Sala Zen di Bormio Terme; hanno preso parte oltre trenta fra rappresentanti di aziende ed operatori del turismo, interessati a cogliere le opportunità offerte dal web marketing. Ad aprire i lavori, Donatella Valzer, che ha presentato la squadra e gli argomenti oggetto del corso; la mattinata del primo giorno si è articolata con un primo intervento di Massimiliano Carnevale sulla Web Analytics e sull’importanza di obiettivi e strategie per qualsiasi attività di promozione, sul web e non.

Pomeriggio

Nel pomeriggio, ancora Carnevale ha parlato di SEO (search engine optimization), lasciando poi la parola a Gianluca Matrullo che ha parlato di campagne pubblicitarie a pagamento su Google ADS. Il giorno successivo, ancora un intervento di Gianluca Matrullo su Facebook, seguito dalla brillante esposizione di Michele Urbani, che ha concentrato il suo intervento su Instagram, popolarissimo strumento per effettuare promozioni, con un linguaggio giovane e smart, adatto al target del social stesso. A rendere tutto più concreto, alcune case history reali, per meglio far comprendere a chi non è del settore l’importanza e il lavoro che si cela dietro una qualunque campagna pubblicitaria.