Un Folgore ancora da record

Trenta coppie al via.

Un Folgore ancora da record
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica a Bormio.

Un Folgore ancora da record

Serata da incorniciare, quella di domenica 20 gennaio con l’edizione numero 39 del Trofeo Folgore di ski - alp andata in scena con la nuova veste, ovvero in notturna e con una variante: una salita sulla parte terminale della Stelvio una volta raggiunto lo ski stadium e dopo la picchiata dalla località di San Pietro verso Bormio paese. Sull’oramai consolidato e storico percorso Bormio - Campolongo - Ciuk - Bormio - si sono sfidate circa una trentina di coppie  formate per buona parte locali.

Risultati

Sotto lo sguardo attento del presidente della sezione Cai di Bormio, Graziano Baroni e del past president, Matteo Schena, il cronometrista ufficiale Andrea  Maiolani ha dato lo start alle 18.30 e nel giro di una ventina di minuti si è consumato tutto. L’edizione numero 39 è stata vinta – sia al maschile che al femminile – da atleti provenienti dalla “nouvelle vogue” dello sci alpinismo valtellinese; ci riferiamo in particolare alla coppia Stefano Confortola (1998) e Simone Giacomelli (2002) che hanno fermato il crono su 22’ 13,1”, mentre al femminile la consolidata coppia Giulia Compagnoni (1996) e Camilla Rodigari (1996) con un
time di 27’ 57,5”; per il time secret (tempo segreto: 32’ 25,6”) i vincitori sono Matteo Panizzolo e Michele Compagnoni (32’ 30,4”).

Festa finale

Al termine delle premiazioni - presso il Cristal Bar - è andato in scena un ricco pasta party che ha richiamato molti partecipanti e anche soci della sezione Cai di Bormio che proprio l’anno scorso ha festeggiato il mezzo secolo di attività; ed in questo contesto è stato sottolineato quanto sia importante avere un così impegnato sodalizio per dare la possibilità alle nuove generazioni di conoscere, approfondire e soprattutto apprezzare la montagna. Un grazie speciale per la collaborazione disinteressata e fattiva a Comune di Bormio, Società Impianti Bormio, cronometristi e Unione Sportiva Bormiese, tracciatori del percorso di gara, Sci Club Bormio, Mountain Bistrot Cristall Bar, Ski Trab; Cecco Sport e Mercatone.

Seguici sui nostri canali