Un ricco programma di eventi per i commercianti di Chiavenna

Analizzata la prima bozza del calendario che verrà presto presentato ufficialmente

Un ricco programma di eventi per i commercianti di Chiavenna
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Associazione Mandamentale dell’Unione del Commercio e del Turismo, con l’Associazione Valchiavenna Shopping e il supporto di Events&Festival di Davide Bergna, propone alle imprese cittadine un programma di iniziative ed eventi distribuiti lungo l’arco dell’anno fino a dicembre compreso.

Un calendario che si divide tra tradizione e novità

Il progetto – incentrato su una serie di appuntamenti già consolidati all’interno dell’abituale calendario di eventi a Chiavenna, cui si aggiunge anche qualche novità – è stato illustrato in tutti i suoi aspetti in occasione della riunione rivolta agli operatori che ha avuto luogo nella serata di ieri, martedì 5 marzo, nella sala assemblee del Credito Valtellinese in piazza Pestalozzi a Chiavenna. All’incontro sono intervenuti Igor Micheroli, presidente dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna e dell’Associazione Valchiavenna Shopping, Davide Bergna di Events & Festival e il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta, che ha ringraziato l’associazione per il lavoro svolto in questi anni, offrendo la propria collaborazione anche per questo nuovo progetto.

Obiettivo: rendere Chiavenna più attrattiva e accogliente

Obiettivo del programma «vivacizzare e, quindi, rendere la città di Chiavenna più attrattiva e accogliente agli occhi di un pubblico sempre più ampio», ha rimarcato il presidente Micheroli. «Anche quest'anno – ha spiegato Micheroli – il progetto è molto articolato. La raccolta delle adesioni, come consueto, verrà realizzata da Davide Bergna di Events& Festival. Ricordo che è fondamentale che aderisca all’iniziativa il maggior numero possibile di operatori cittadini e che verranno coinvolte nelle manifestazioni previste dal programma solo ed esclusivamente le aziende partecipanti. Inoltre, per far fronte alle spese del progetto, che gode del supporto operativo ed economico dell’Unione, è stato chiesto un ulteriore sostegno agli enti del territorio».

Gli eventi

Nel dettaglio, gli eventi che verranno proposti sono 'Week&Festival Chiavenna… non solo Notte Bianca', 'Chiavenna in blues', 'Aperitivo Gourmet, la 'Notte di San Lorenzo', 'Aperitivo de la Brisaola’, ‘Chiavenna moda’ e le iniziative natalizie (luminarie e addobbi).

Seguici sui nostri canali