Vento forte, domani allerta in Valle

Il Favonio soffierà fin dal mattino

Vento forte, domani allerta in Valle
Pubblicato:
Aggiornato:

La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta per vento forte nella giornata di domani. Previste raffiche in tutta la Regione.

Vento forte per raffiche di favonio

Nella giornata di domani, venerdì 6 ottobre la regione sarà interessata dal transito di un veloce fronte freddo. Questo determinerà un generale rinforzo dei venti settentrionali già dalle prime ore del giorno sui rilievi alpini e prealpini. Dalla tarda mattinata il Favonio soffierà anche sulla pianura. La fase acuta dell'evento è prevista nel pomeriggio su Nordovest e pianura centroccidentale. Prevista poi una gaduale attenuazione della ventilazione a partire dalla
serata.

Codice giallo in Valtellina e Valchiavenna

La Protezione civile ha diramato un'allerta in codice giallo per Valtellina e Valchiavenna. Si tratta di un indice di media allerta. Più serie le conseguenze che il Favonio potrebbe provocare in Alto Lago.

Attenzione a impalcature e cartelloni pubblicitari

Gli effetti al suolo della raffiche potrebbero riguardare principalmente le impalcature e i cartelloni pubblicitari. Attenzione elevata anche per le gru e i carichi sospesi nei cantieri. Sconsigliate le attività in quota.

Seguici sui nostri canali