Vicino alle acque che difendeva il ricordo ad Alessandro Sozzani

Oggi la cerimonia ad Albosaggia.

Vicino alle acque che difendeva il ricordo ad Alessandro Sozzani
Pubblicato:
Aggiornato:

Era un grande amico dell'ambiente ed è stato il adre del movimento per la difesa delle acqua della provincia di Sondrio. Alessandro Sozzani ha lasciato il segno per l'impegno e la dedizione che ha messo in campo.

Targa in memoria di Alessandro Sozzani

Oggi ad Albosaggia, in località Gerona, dove l'Adda è attraversato dalla passerella ciclo pedonale è stata inaugurata una targa in sua memoria in una cerimonia organizzata dalla Comunità Montana di Sondrio. Alla cerimonia hanno partecipato molti cittadini oltre all'assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli comuni, Massimo Sertori, il Presidente della Provincia, Luca Della Bitta, il presidente CM Tiziano Maffezzini, il Sindaco di Sondrio Alcide Molteni.

Scomparso l'anno scorso

Alessandro Sozzani aveva 78 anni e per quindici (1980-1995) aveva ricoperto la carica di sindaco di Sondalo.  Al momento della morte, avvenuta nel febbraio 2017, faceva parte di quella Amministrazione come consigliere ed era ancora attivo anche come consigliere provinciale Il suo nome è legato alle tante battaglie per la difesa delle acque avendo fatto parte del movimento che in Valtellina si batte contro lo sfruttamento idroelettrico.

Seguici sui nostri canali