Vip e influencer in Alta Valle, quando la promozione turistica passa per i social FOTO

Alcuni esempi di come il turismo possa avere un importante ritorno di visibilità sul web

Vip e influencer in Alta Valle, quando la promozione turistica passa per i social FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Alta Valle nella stagione invernale 2017/2018 sta ricevendo una notevole visibilità grazie a blogger, influencer e atleti che sui propri profili social stanno postando contenuti che totalizzano migliaia di views regalando alla provincia di Sondrio una certa notorietà. Un importante risultato per la promozione turistica considerando che ogni like e ogni visualizzazione rappresentano una persona raggiunta da un immagine del nostro territorio.

Chi sono gli influencer

Un influencer è un utente con migliaia (se non milioni) di seguaci sparsi sui vari social network; può essere uno YouTuber, un Instagramer, un blogger o avere semplicemente una pagina su Facebook dove condivide foto, video e contenuti vari. Fin qui è come un qualsiasi utente nella rete, ma a differenza degli altri, l’Influencer è in grado letteralmente di influenzare i suoi followers.

Valentina Marzullo in Alta Valle

A Bormio è venuta in vacanza Valentina Marzullo, una blogger specializzata in viaggi che su instagram conta 269mila follower e che con il suo blog www.thechicattitude.com racconta i suoi viaggi in giro per il mondo. Tra le immagini che hanno totalizzato più like ci sono quelle che la ritraggono alle Terme.

Winter hideouts? @qcterme #qctermebormio

Un post condiviso da Vᴀʟᴇɴᴛɪɴᴀ Mᴀʀᴢᴜʟʟᴏ (@valentinamarzullo) in data:

Rampa di lancio al Mottolino

Lo sci è sicuramente protagonista e fa da volano per l'immagine delle principali stazioni turistiche. A Livigno la scena è tutta per la rampa costruita nella zona del Mottolino, innumerevoli gli atleti che affrontano il lancio reagalando immagini davvero suggestive. Ultimo in ordine di tempo è il video di Tom Ritsch che ha totalizzato in tre giorni più di 318mila visualizzazioni.

Quando un selfie fa la differenza

Tra le mode degli ultimi tempi c'è di sicuro quella dei selfie. Per le persone "normali" questi rimangono in archivio oppure pubblicati ma restano nascosti ai più. Ci sono poi personalità molte famose del web che riescono ad attirare su di sé una notevole popolarità con una semplice foto e questa fa letteralmente il giro del mondo. E' il caso del bacio della fashion blogger russa Hana Hadžiavdagić con il fidanzato a Livigno, oltre 16mila e 700 like.

Ludovica Comello e Ivo Avido in Alta Valle

Tra i vip della tv italiana che hanno visitato la Valtellina segnaliamo Ludovica Comello, conduttrice televisiva di un famososo talent che con il suo sorriso da Bormio ha registrato 56369 like, e Ivo Avido, attore e produttore molto conosciuto soprattutto tra i fan di Maccio Capatonda.

Buddy ?

Un post condiviso da Lodovica Comello (@lodocomello) in data:

Che fatica!!! @ileanatacconelli #livigno #sci #moglie #gopro #aiuto

Un post condiviso da Ivo Avido - Enrico Venti (@ivoavido20) in data:

Seguici sui nostri canali