Il comitato: "Vogliamo un Pronto Soccorso Alpino"

Ultimi preparativi per il consiglio comunale straordinario a tema sanità di martedì 18 luglio.

Il comitato: "Vogliamo un Pronto Soccorso Alpino"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comitato "Salviamo la nostra sanità" chiede un Pronto Soccorso Alpino

Pronto Soccorso Alpino la richiesta del territorio

«Il Comitato dopo mesi di protesta è soddisfatto della convocazione del prossimo consiglio comunale incentrato sulla sanità. Per portare la voce raccolta dai cittadini in questi 5 mesi, il comitato ha scelto di collaborare con l'amministrazione comunale nella stesura del documento che verrà presentato durante l’assemblea. Rimarrà comunque sempre alta l'attenzione verso l'evolversi della trasformazione del nostro presidio ospedaliero che diventerà un Pot, Presidio Ospedaliero Territoriale».

Ci auguriamo una larga unione d'intenti

«In particolar modo chiediamo a gran voce che nel nostro presidio nasca un nuovo Pronto Soccorso Alpino che possa soddisfare le esigenze di tutti i cittadini. Ci auguriamo inoltre che il documento e quest’unione d’intenti si allarghi a tutti i comuni del mandamento. Il nostro lavoro è stato costante sia nell’ascolto della gente in piazza sia nell’interlocuzione nelle sedi istituzionali, che hanno ritenuto la questione sanità di primaria importanza».

Tutto pronto per il consiglio comunale straordinario

Convocato ufficialmente per martedì prossimo, 18 luglio, il Consiglio comunale straordinario con a tema la sanità. Nello specifico dalle 20.30 l’ordine del giorno recita: «esame, discussione e approvazione Ordine del Giorno presentato dai gruppi di minoranza «Morbegno è Ora» ed «Area Civica Morbegnese» avente per oggetto: Iniziative unitarie del Consiglio comunale di Morbegno a difesa e rilancio della Sanità di Montagna con riferimento ai servizi territoriali, all’ospedale mandamentale e alla piena operatività del “Pronto soccorso alpino”».

Seguici sui nostri canali