Vuoi imparare a degustare la birra? A Sondrio arriva un corso

E' promosso da BeerTellina in collaborazione con Unobirrai.

Vuoi imparare a degustare la birra? A Sondrio arriva un corso
Pubblicato:
Aggiornato:

Un corso a Sondrio per imparare a degustare la birra. E' la proposta dell'associazione BeerTellina in collaborazione con Unobirrai.

Degustare la birra, corso in 11 lezioni

Saranno i locali del Sondrio Rugby a ospitare il corso di degustazione birra di I° livello targato Unionbirrai. Una novità assoluta a Sondrio proposta da BeerTellina, l'associazione nata lo scorso anno con lo scopo di promuovere la cultura brassicola. Il corso rappresenta il primo tassello del percorso che consente, al termine, di diventare degustatore UBT (Unionbirrai Beer Taster). In 11 lezioni il corso affronta tutti i principali temi legati alla birra ed alla sua conoscenza di base: dalla storia alla geografia birraria, dalle materie prime alla produzione, dal corretto servizio agli abbinamenti con il cibo passando per la normativa in vigore. Inoltre in ogni lezione verrà dato ampio spazio alla degustazione con l’assaggio guidato di quattro birre artigianali a serata provenienti da tutta Italia per apprendere le corrette tecniche di degustazione e la compilazione della scheda di degustazione.

BeerTellina e la cultura brassicola

Un grande evento quindi che avvalora la funzione divulgativa di Beertellina che si pone come principale soggetto di promozione della cultura brassicola all’interno del territorio provinciale avvalendosi anche, come in questo caso, di collaborazioni illustri come quella con Unionbirrai che ricordiamo essere l’associazione di categoria nazionale di tutela e promozione dei birrifici artigianali italiani.

Informazioni e iscrizioni

Il corso inizierà il 14 marzo e terminerà il 30 maggio. Le lezioni si tengono il giovedì dalle 21 alle 23 nella Club House del Sondrio Rugby in piazzale Fojanini a Sondrio. Per maggiori informazioni e iscrizioni si possono consultare pagina Facebook ufficiale @Beertellina o il sito www.unionbirrai.it. Si può anche telefonare a Oliviero (Unionbirrai) 347-192 5502 o a Simone (Beertellina) 340-0614895. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 35 iscritti.

Seguici sui nostri canali