Wine Spectator elogia un vino valtellinese

E' l'Ortensio Lando di Luca Faccinelli

Wine Spectator elogia un vino valtellinese
Pubblicato:
Aggiornato:

Grandi elogi a un vino valtellinese arrivano da Wine Spectator. La rivista americana è un punto di riferimento per gli appassionati.

L'Ortensio Lando su Wine Spectator

Il Valtellina Superiore Grumello docg Ortensio Lando prodotto da Luca Faccinelli è stato recensito sull'ultimo numero di Wine Spectator. Una grande soddisfazione per la casa vinicola che ha sede a Chiuro.

La soddisfazione del produttore

Luca Faccinelli confida: "La recensione sul numero di ottobre di Wine Spectator, la rivista americana più importante e influente del mondo per chi si occupa di vino, è stata una piacevolissima sorpresa. I 91 punti ricevuti dal Valtellina Superiore Grumello docg Ortensio Lando lo posizionano ai massimi livelli della classifica definendolo "un vino eccezionale, di carattere e stile superiore".

Una realtà in crescita

Faccinelli aggiunge: "Un riconoscimento, giunto a pochi giorni dalla vendemmia 2017 in Valtellina, che dà a me e alla mia famiglia soddisfazione e nuovi stimoli per proseguire nel nostro progetto. Quello che nell'ultimo anno ha visto anche l'acquisizione di uno straordinario vigneto ai Dossi Salati, nella zona più alta del Grumello, ad altitudini che vanno dai 400 ai 650 metri. Vigneti terrazzati e viti molto vecchie che preserviamo perché siamo convinti che siano un vero patrimonio che sa esaltare il nostro vitigno Nebbiolo".

Seguici sui nostri canali