A passeggio con la droga sulla ciclabile, minorenne finisce in carcere

Il 17enne della bassa valle è stato portato al Beccaria di Milano.

A passeggio con la droga sulla ciclabile, minorenne finisce in carcere
Pubblicato:

Venerdì 14 settembre nel pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Sondalo, nei pressi del laghetto di Grosotto, lungo la pista ciclabile, hanno fermato un 17enne originario della bassa valle che procedeva a piedi.

Tentativo di liberarsi della droga

Il ragazzo, alla vista delle divise, prima ha cambiato bruscamente strada e quindi, credendo probabilmente di non essere visto, ha cercato di liberarsi di un pacchetto che però i carabinieri, insospettiti, hanno immediatamente recuperato, verificando che si trattava di un panetto di hashish del peso di circa 50 grammi.

LEGGI ANCHE: Con la marijuana sull'autocarro e la serra in casa, arrestato 35enne di Livigno

Commenti
Marco Remotti

Spero che si continui a pensare di poter legalizzare la canapa indiana perché penso sia l'unico modo di eliminare questa incresciosa produzione di piccoli criminali. Quanti, da ragazzi, hanno fumato spinelli per un periodo che si è autolimitato e, finita la necessità di sentirsi trasgressivi, hanno smesso? Senza contare il fatto che, se legale, perde sicuramente parte del suo appeal... Una volta schedati come criminali hanno sicuramente un atteggiamento differente verso la società e la società verso di loro... La criminalità di chi produce o commercia seriamente marihuana e hashish nel frattempo fa grassi guadagni, ed è proprio la legge che gli permette questo. Sulla differenza di entità come piaga sociale della canapa e dell' alcol non penso ci siano dubbi. Quando vedo le notizie degli orgogliosi arresti di questi minorenni non posso che vergognarmi, da parte dello stato, e anche un pochettino del giornalismo che pubblicizza queste come fossero nostre vittorie. Grazie dello sfogo, e aiutiamo questi ragazzi a non diventare criminali!

Seguici sui nostri canali