Assale i poliziotti con un coltello

E' stato bloccato con lo spray al peperoncino e denunciato

Assale i poliziotti con un coltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Assale i poliziotti con un coltello dopo essersi accanito con un piccone contro il garage. Bloccato dagli agenti che l'hanno immobilizzato con lo spray al peperoncino.

Assale i poliziotti durante il controllo in casa

Tutto è accaduto in pochi minuti nella serata di domenica. Attorno alle 19 un sondriese ha telefonato alla Sala Operativa della Questura raccontando un suo vicino di casa - G.P., 50 anni, residente in città - aveva colpito con un piccone un garage in lamiera posto di fronte alla sua abitazione. Secondo il racconto del testimone, il cinquantenne era in uno stato di evidente alterazione.

Arriva la Polizia e scatta l'aggressione

Giunti sul posto, gli agenti si sono subito recati nell’abitazione del soggetto segnalato. Questi ha aperto la porta e fin da subito ha mostrato un atteggiamento aggressivo e non collaborativo. Successivamente il cinquantanne è andato in cucina e ha afferrato un coltello di grosse minacciando gli agenti. I poliziotti gli hanno intimato di posare il coltello e quindi hanno  estratto lo spray al peperoncino in dotazione. Solo così sono riusciti a neutralizzare l’azione  aggressiva di G. P. proprio mentre si stava avventando contro di loro.

L'aggressore è stato denunciato

L’uomo è stato denunciato a piede ibero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata. Quindi è stato accompagnato con un'autoambulanza in ospedale per ricevere le cure medico-psichiatriche del caso. L’episodio, conclusosi positivamente grazie alla professionalità degli agenti della Polizia di Stato, ha dimostrato, ancora una volta, come  lo spray al peperoncino rappresenti un ottimo ed efficace strumento di dissuasione, soprattutto qualora ci si trovi di fronte a persone in stato di alterazione, consentendo di esercitare una coazione fisica limitata al tempo necessario per il contenimento dell’aggressore.

 

Seguici sui nostri canali