Bellano senza auto medica: "Assurdo abbiamo ancora negli occhi il bus in fiamme"

Scoppia la rabbia di cittadini e amministratori sul Lago.

Bellano senza auto medica: "Assurdo abbiamo ancora negli occhi il bus in fiamme"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bellano senza auto medica, scoppia la rabbia. La notizia del trasferimento, seppur temporaneo, della auto medica da Bellano a Nuova Olonio è piovuta come un fulmine a ciel sereno sui cittadini e sugli amministratori del Lago. Un “colpo basso” che arriva a poca distanza dal tremendo incidente avvenuto sulla Provinciale a Bellano con un bus divorato dalle fiamme, un uomo ustionato e putroppo un motociclista, Germano Figini di 65 anni morto. Per questo dal Lago è partita una vera e propria levata di scudi.

Bellano senza auto medica: Rusconi dice no!

In campo, in prima persona, il sindaco di Bellano Antonio Rusconi”Sono davvero basito… sabato sono stato sul posto dalle 16.30 alle 1.30 di notte per l’incidente che ha coinvolto il pullman incendiato… sapete cosa ho potuto toccare con mano? La straordinaria grazia che abbiamo nel poter contare sui soccorsi a portata di mano…. straordinari vigili del fuoco e straordinari soccorritori del Soccorso Bellanese…. forze dell’ordine come i carabinieri e la polizia stradale subito presenti… e ovviamente la possibilità di contare sull’automedica che in pochi minuti è arrivata sul posto… quella giunta da lecco nn è servita… ma possiamo pensare veramente che chi abita sul lago e nelle valli delle aree interne (valsassina, val d’esino, Valvarrone) debbano Attendere un medico da nuova olonio o da lecco in caso di emergenza?!? Non tollereremo di perdere un servizio così primario ed essenziale per il nostro territorio!”

 

Presa di poszione anche del Consigliere Nogara

Affondo anche del consigliere Regionale leghista Flavio Nogara che, riferendosi anche alla ridefinizione delle competenze territoriali dei Vigili del Fuoco, ha sottolineato “Per me la sicurezza e la salute vengono prima di tutto! La vita non ha prezzo”

Due pagine speciali sul Giornale di Lecco in edicola dal 28 maggio.  Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store.

 

Seguici sui nostri canali