Bimba di due anni cade dall'auto in movimento, trasportata in ospedale

Fortunatamente le sue condizioni di salute non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. L'appello agli automobilisti del Comandante Modica.

Bimba di due anni cade dall'auto in movimento, trasportata in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimba di due anni cade dall’auto in movimento, trasportata in ospedale. L’incidente la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è avvenuto nella mattinata di oggi a Mandello del Lario.

A Mandello Bimba di due anni cade dall’auto

Tutto è successo poco prima delle 9 lungo via Nazionale ovvero la Sp 72 e precisamente all’altezza della rotatoria con via Parodi . La piccola si trovava nel seggiolino sul sedile posteriore dell’auto quando,  secondo le prime informazioni, sarebbe scivolata parzialmente fuori dal mezzo. Fortunatamente nell’incredibile episodio non avrebbe riportato gravi traumi. Sul posto la centrale operativa della Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato due mezzi di soccorso in codice giallo. A Mandello infatti sono intervenuti i volontari del Soccorso di Mandello a bordo dell’ambulanza e gli uomini del 118 sull’auto medica. La piccola è stata dapprima curata sul posto e poi trasportata all’ospedale Manzoni sempre in codice giallo. Fortunatamente, come detto, le sue condizioni di salute non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.

Il comandante Modica

Per tentare di capire cosa sia realmente accaduto sul posto sono intervenuti anche gli agenti del comando di Polizia Municipale coordinati dal comandante Mario Modica. Proprio quest’ultimo invita tutti gli automobilisti, sempre e in ogni caso, ma ancor di più in presenza di bambini in auto, a prestare la massima attenzione. “Il 70% degli incidenti avviene in centro abitato perciò non illudiamoci che a due passi da casa non ci possa succedere niente di male – sottolinea il comandante – Per quanto riguarda i più piccoli ricordo a tutti le regole base: far viaggiare i bambini con i seggiolini ben allacciati con le cinture o attraverso il sistema isofix e inoltre verificare sempre che il blocco delle portiere sia inserito”

Seguici sui nostri canali