Cacciatore in difficoltà recuperato dall'elisoccorso

Giornata intensa per i soccorritori.

Cacciatore in difficoltà recuperato dall'elisoccorso
Pubblicato:

Due gli interventi dei Sccorsi sulle montagne della Valchiavenna

Si rompe il legamento, interviene il Soccorso Alpino

Poco sopra l’abitato di Chiavenna, un escursionista residente in zona ha riportato la rottura di un legamento della gamba; non riusciva a proseguire. Sul posto Cnsas, Sagf Guardia di finanza e Vigili del fuoco. Lo hanno trasportato all’ambulanza.

Cacciatore recuperato dall'elicottero

Ieri in Val Codera, nei pressi della Bocchetta della Teggiola, un cacciatore, sempre residente nei dintorni, ha avuto un problema alle gambe che gli impediva di andare avanti. Le condizioni meteorologiche però erano critiche, con momenti di schiarite alternati a quelli di maltempo. È intervenuto l’elicottero della Guardia di finanza, che ha portato in quota i soccorritori per il recupero dell’infortunato; sul posto anche l’elisoccorso di Areu Lombardia, decollato da Caiolo. L'uomo è stato recuperato e trasportato in Ospedale.

Escursionista disperso

Inoltre ieri si è conclusa la ricerca, partita la notte precedente, di un escursionista che aveva perso l’orientamento mentre era diretto dal rifugio Brasca al Gianetti. Era comunque illeso, è stato poi individuato e contattato; l'uomo è riuscito a bivaccare presso alcune baite e infine a ripartire, il mattino dopo, senza bisogno di aiuto.

Seguici sui nostri canali