Una sciatrice è stata ricoverata in gravi condizioni per una caduta avvenuta sulle piste da sci del Palù, in Valmalenco. E’ accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 23 gennaio, poco prima di mezzogiorno.

Incidente in pista al Palù

Secondo quanto reso noto dal servizio regionale di emergenza e urgenza, la donna di 61 anni si trovava nella skiarea della Valmalenco quando è rimasta vittima di una brutta caduta. I primi ad accorrere sul luogo dell’incidente sono stati i soccorritori che operano in pista insieme agli agenti della Polizia di Stato. Viste le condizioni della donna di 61 anni rimasta coinvolta nella caduta, è stato chiesto l’intervento dell’elicottero. La sessantunenne è stata quindi trasportata all’ospedale di Sondrio in codice giallo, simbolo di ferite serie ma fortunatamente non tali da mettere a rischio la sua vita.

Altri incidenti al Palù

Quello che ha coinvolto la sciatrice di 61 anni non è stato l’unico intervento di questa mattina in Valmalenco. Poco dopo le 10, infatti, i soccorritori erano già entrati in azione al campetto dove erano rimasti coinvolti in un altro incidente due ragazzine di 10 e 11 anni. Per loro ferite fortunatamente non preoccupanti e il trasporto in ospedale è avvenuto in ambulanza.